Ok, ma chi siete?

Sul Tandem pedalano:


Luca Di Sciullo
Luca Di Sciullo è nato a Urbino nel 1987. Il suo percorso artistico inizia alla Scuola del Libro di Urbino, dove dedica sette anni allo studio del Cinema di Animazione. Nel 2008 si trasferisce a Bologna dove frequenta il corso triennale di Fumetto Illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti, dove si diploma nel 2013. Realizza diversi corti di animazione e si affaccia al panorama delle autoproduzioni e dell’editoria. Nel 2013 partecipa alla mostra collettiva “I primi 10” realizzata per la prima decade della sezione Fumetto e Illustrazione dell’Accademia di Belle Arti Di Bologna, nello stesso anno pubblica in Annual di Associazione Illustratori nella sez. "previsioni del tempo",è uno dei quattro disegnatori incaricati di creare un diario illustrato per il Performing Gender 2013. Nel 2014 partecipa alle mostre collettive "fingerprints" per Performing Gender '14 e "Guarda che musica" a BBB14. Autore delle illustrazioni interne della rivista culturale Hamelin n°38.


Luca Di Sciullo è anche su Tumblr con "erba sintetica"

Valentina Monari 
E’ nata a Bologna dove ha conseguito il diploma di maturità artistica, con indirizzo architettura. In seguito si è laureata in Comunicazione della cultura a Ferrara con una tesi sull’autoproduzione editoriale. 
Esplora la strada dell'arte, frequenta attualmente il biennio specialistico di Grafica d'arte presso l'Accademia di Belle arti di Bologna dove si forma come stampatore, incisore e rilegatore.
Ha esposto le sue opere in mostre collettive e personali a partire dal 2014 a oggi.
Sfoga il suo bisogno creativo inventatndo progetti irrealizzabili o rilegando pazientemente quaderni e libri d'artista, come ad esempio questi.
Portfolio artistico: valentinamonari.wix.com/valentinamonari

Emanuele Racca 
Diplomato in fumetto e illustrazione presso l’accademia di belle arti. Dal 2010 fa parte del collettivo di disegnatori Delebile con cui pubblica un’autoproduzione di fumetti. Dal 2011 insegna in un corso di fumetto per bambini insieme a Marco Zazzaroni organizzato dall’associazione Il cappellaio matto presso il centro Casa Larga. E’ l’ideatore e presentatore delle “sfide a fumetti” insieme a Emiliano Mattioli.
Nel 2012 ha vinto il primo premio, sezione Yoda, del concorso a fumetti “Perdersi a…” organizzato da Flashfumetto Bologna. Ha creato queste storie all'interno del progetto L'Europa in una nuvoletta. 
Potete trovare altre sue storie nel suo blog personale http://emanueleracca.blogspot.it/.

Mattia Moro 
Diplomato nel 2013 in fumetto e illustrazione presso l’accademia di belle arti. Si è diplomato controvoglia con maturità scientifica al liceo Alessandro Volta di Francavilla al Mare, poi si è  spostato a Bologna nel 2008 per frequentare il corso di fumetto e illustrazione presso l’accademia di belle arti. Fa anche lui parte del gruppo di disegnatori DELEBILE dalla sua nascita con cui pubblica opere a fumetti, illustrazioni e partecipa a mostre.
E’ socio fondatore dell’associazione culturale Inuit che dal 2011 si occupa di promozione e distribuzione autoproduzioni legate al fumetto e all’illustrazione, attraverso la gestione di una libreria situata in via Petroni.
Disegna per il portale di informazione a fumetti graphic-news.com/
Questo è il suo blog, ricco di disegni e storie a fumetti mattiamoro.tumblr.com/